Let’s Revolution!

Retrogiornale


CON Sara Alessandrini, Aurora Bottalico, Diletta Casali, Giulia Castellani, Vittoria Crosara, Lorenzo Della Pasqua, Lorenzo Denicolò, Viola Giunchi, Luca Gori, Irene Guerra, Greta Maiorano, Francesco Mami, Alida Mancini, Chiara Mussoni, Violetta Neri, Leonardo Paganelli, Caterina Pianelli, Martina Raggini, Camilla Savini, Anita Savoia, Simone Silvestri, Martina Tassinari
ideazione e realizzazione Isadora Angelini e Luca Serrani
produzione audio Luca Fusconi
foto Dorin Mihai
una produzione Teatro Patalò e Santarcangelo Festival

 Un laboratorio continuato in assenza trasferisce la sua presenza in un intervento vocale.  Le voci di un gruppo di ragazzi e ragazze dai quattordici ai diciotto anni, del gruppo Let’s Revolution! Una trasmissione radio come cronaca di eventi di un futuro passato, episodi ed avvenimenti di una versione onirica della vita suburbana. Retrogiornale, omaggio a Shaun Tan è il titolo di questa destrutturata radiocronaca di un futuro altro, imperfetto e remoto.
Il lavoro radiofonico ha debuttato a Santarcangelo Festival 2050 insieme alla performance Servizio di pubblico disordine.
Retrogiornale è diviso in quattro puntate di circa nove minuti l’una e può essere trasmesso in un unico ascolto oppure separatamente.

scarica SCHEDA ARTISTICA